logo

Fotografia del sito dell'Associazione Software Libero a fine 2005

Associazione Software Libero

Organizzazione affiliata a Free Software Foundation Europe

 Indice del sito
 o H O M E
 o L'associazione
 o Contatti
 o Ringraziamenti
 
 Indice di sezione
 o L'associazione
 o Notiziario
 o Documentazione
 o Eventi
 o Progetti
 o Liste
 o Portale
 o Vetrina

No ai brevetti software in Europa


Google

Lanciata a Porto Alegre la campagna "Libera il tuo software!"

Il 25 gennaio 2003 è stata lanciata a Porto Alegre la campagna Libera il tuo software! copromossa dall'Associazione Software Libero, dall'Associazione GNUG Torino e dal capitolo italiano della Free Software Foundation Europa.

Lo scopo del progetto è costruire una rete di economia solidale per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo del software libero. L'obiettivo è quello di creare un nuovo modo di finanziare il software libero con il concorso dei più diversi soggetti, che ne permetta uno sviluppo più rapido, e concorrenziale con quello proprietario.

La campagna inizia con una raccolta fondi a favore della realizzazione della nuova versione di Samba, in grado di consentire una migrazione indolore dei server Windows NT a GNU/Linux piuttosto che a Windows 2000, mostrando come l'uso del software libero permette di uscire definitivamente dalle politiche di upgrade forzato e dalle pratiche di lock-in tipiche dei produttori di software proprietario.

Il testo integrale del comunicato del lancio della campagna può essere trovato sul sito di Samba 3.

Indice Notizie

Fotografia del sito dell'Associazione Software Libero a fine 2005

Copyright © 2000-2005 Associazione Software Libero (info@softwarelibero.it)
La copia letterale e la distribuzione del materiale qui raccolto nella sua integrità sono permesse con qualsiasi mezzo, a condizione che questa nota sia riprodotta (se non diversamente indicato).

webmaster@softwarelibero.it